Il modo semplice per ottimizzare il tuo sito web per il SEO
C ome fanno i siti a essere in prima posizione? Devi sapere che non tutti i siti web che vedi nella Serp sono nati nelle posizioni che conosci oggi. Attraverso un percorso di lavoro corretto e continuativo, si sono prese le prime posizioni. Sono molteplici i valori da tenere in considerazione quando vuoi entrare in questo mondo. Di base si parte dall’offrire un contenuto attendibile in un contesto veloce e fluido. Quindi avere un sito veloce, facilmente consultabile, aiuterà sia nelle posizioni che nel fidelizzare l’utente che legge i tuoi contenuti. Le stesse parole che usi per comunicare nei tuoi contenuti possono influenzare sia il posizionamento che un eventuale click sul link. Un concetto da tenere in mente sempre è che il nostro sito dove divulghiamo contenuti deve incominciare a guadagnare Rank, tradotto, avere peso nel web, quindi deve aver costruito nel corso del tempo credibilità o attendibilità. Più questo valore è alto, più la fiducia dei motori di ricerca sarà alta nei tuoi confronti. Ma come si costruisce tutto questo?
Ricorda: Molto più alto è la attendibilità e la credibilità del tuo sito, maggiore sarà il peso che avranno i contenuti che tu crei nel web.
Ottimiazione SEO - Costruzione del rank del sito.
Primo step è quello di specializzarsi in un argomento specifico, più divaghiamo i contenuti sul nostro sito, minore sarà il risultato che otterremmo. Dobbiamo fare mente locale e scegliere quali sono gli argomenti dove siamo competenti e iniziare a divulgarli. Iniziare infatti da tematiche che conosciamo, ci renderà il lavoro più, sia per comunicare che per approfondire. Iniziamo a sfruttarli a pieno pubblicando articoli su quei argomenti. Non possiamo creare un sito di politica e poi cominciare a parlare di calcio. Quello per cui siamo nati è la politica? Dobbiamo puntare su quello, altrimenti se divaghiamo sulle tematiche, rischieremo di non ottenere la specializzazione sul nostro sito.
Una volta iniziato il percorso, assicuriamoci di non commettere errori quando scriviamo, controlliamo che i contenuti sugli articoli che contengano i giusti Tag H1, Tag H2 o H3 a seconda dell’importanza che diamo alle parole nei contenuti.


Come aumentare velocemente il traffico sul tuo sito web.
Una volta che il nostro sito avrà preso piede, che i contenuti che abbiamo pubblicato siano abbastanza vasti da riempire il nostro sito, verifica che Google stia indicizzando correttamente le pagine dove hai pubblicato i tuoi contenuti, non importa che tu non sia nelle prime pagine, se hai creato i contenuti seguendo le basi dei metatag – titolo H1, i tuoi contenuti dovranno essere indicizzati. Se non riesci a trovare i tuoi contenuti sulla Serp, prova digitare sul motore di ricerca di Google quanto segue. site:www.iltuosito.it
Appariranno tutte le pagine indicizzate da google del tuo sito. Analizza cosa Google ha indicizzato e controlla se puoi migliorare quel contenuto.
Come fare a dare un Boost al nostro sito per migliorare il suo posizionamento SEO nella Serp di Google ?
- Assicurati di avere pubblicato il tuo URL su tutti i canali social, Facebook, Instagram, Twitter.
- Assicurati di pubblicare contenuti freschi periodicamente.
- Verifica la possibilità di farti linkare il tuo URL da altri siti web che trattano tematiche similari alle tue.
- Valuta di investire una piccola somma in Advertising, ti potresti arricchire di nuova utenza i quali potrebbero trovare piacevole i tuoi contenuti e ritornare.
- Valuta di acquistare pacchetti di Backlink al fine di rafforzare il Rank del tuo sito che migliorano il posizionamento sulla serp.

Ricorda che un buon investimento, può rendere bene.
La tua attività sul web deve arrivare alle persone, dipende da te se vuoi che arrivi a più persone o a persone più targhettate. In nessun campo si ottiene tutto subito. Ricorda anche che ci sono professionisti che conoscono il modo per arrivarci prima.
Il tuo sito web è la tua creatura, curala sempre e dagli tempo di crescere.
La pazienza è la costanza premiano sempre alla lunga.
Mirko Ribas
Se vuoi migliorare il posizionamento del tuo sito, il primo passo lo devi fare tu creando il mondo che hai nella tua testa. Noi possiamo aiutarti a farlo diventare concreto.
Per maggiori informazioni su come diffondere i tuoi contenuti a più persone possiamo sentirci qui.
[contact-form-7 id=”1881″ title=”Contact form 4″]